Un metodo pratico e visivo che guida bambini e ragazzi a esplorare il digitale attraverso il design, la collaborazione e l’esperienza
Metodologia UXforKids
Ideiamo, progettiamo e realizziamo internamente tutti i materiali
La metodologia UXforKids nasce dall’idea di rendere l’apprendimento digitale semplice, visivo e accessibile. Utilizziamo processi chiari e strutturati che trasformano il design in un linguaggio comprensibile per bambini e ragazzi, guidandoli a esplorare, osservare e creare attraverso attività pratiche e coinvolgenti.
Ogni step è pensato per facilitare la comprensione, stimolare la curiosità e favorire un modo attivo e partecipato di imparare.
Ideiamo, progettiamo e realizziamo internamente tutti i materiali che utilizziamo tool, giochi educativi, mappe e canvas seguendo i principi dell’UX Design e adattandoli alle esigenze delle nuove generazioni.
Questo ci permette di costruire percorsi coerenti e mirati, in cui ogni strumento facilita l’espressione delle idee, la collaborazione e lo sviluppo di competenze digitali e progettuali in un ambiente inclusivo e stimolante.