UXforKids

Chi siamo.

Ci presentiamo

Siamo una startup innovativa a vocazione sociale, con l’obiettivo di trasmettere ai più piccoli le basi e le metodologie dell’UX Design e dell’Architettura dell’Informazione.

Gloria Chiocci

CEO & Founder

Elena Renon

Blogger & UX Writer

Jessica Armah

UX Designer

Davide Lispi

Co-Founder

Davide Brugnoni

Photographer & Videomaker

Marzieh Forghani

UX Designer

Alice Pischedda

UX Designer

Andrea Lucci

Illustratore

Gloria Chiocci

Sono Gloria Chiocci, fondatrice di UXforKids

Ti racconto la mia storia.

Aziende, associazioni e community partner

Insieme abbiamo ideato progetti e iniziative con al centro le nuove generazioni e l'UX Design

"Gloria porta le tecniche di progettazione collaborativa nel mondo dei bambini e dei ragazzi. User experience design è un’espressione oggi molto di moda, ma usata spesso in modo riduttivo, come sinonimo di progettazione di siti web e app. In realtà UX design significa progettare a misura di persona intere sfere dell’esperienza, il quartiere, lo svago, la scuola... L’idea di avvicinare i ragazzi a questo sapere significa introdurli a un pensiero sistemico, abbattere le rigide distinzioni disciplinari, predisporli all’apertura." 

Luca Rosati - Architetto dell’Informazione

"Nella doppia veste di padre e di designer non posso che apprezzare e supportare il progetto UXforKids: l'imparare giocando alcune metodologie del Design Thinking può facilitare lo sviluppo di tante soft skills che potranno servire ai nostri figli nel lavoro e nella vita."

Alessandro Caliandro - Product & Design Lead

"Gloria è una professionista intraprendente e brillante, collaborativa e creativa. Ho avuto il piacere di collaborare con Gloria in diverse occasioni, dalla creazione di percorsi di formazioni legati alle tematiche digitali, fino alla creazione di un panel."

Eleonora Brignoli - Manager Digital Trasformation

"Un progetto davvero bellissimo: experience design non solo come nuovo tema da introdurre nelle scuole, ma anche e soprattutto come metodo di insegnamento. Trasformare la didattica in esperienza utilizzando la co-progettazione e stimolando il pensiero sistemico. Un modo per mettere al centro la persona, in questo caso gli studenti e le studentesse, non solo a parole ma con i fatti."

Elisa Lucatelli - Innovation Product Manager