Siamo una startup innovativa a vocazione sociale che accompagna bambini e ragazzi a crescere nel digitale con consapevolezza, creatività e inclusività, unendo UX Design e educazione inclusiva.
Un nuovo modo di imparare e progettare
Insegniamo a bambini e ragazzi a progettare il digitale e, allo stesso tempo, a studiare in modo creativo, sviluppando competenze UX Design, STEM e soft skills utili per la scuola e per il futuro.
I nostri programmi UXforKids (7–13 anni) e UXforTeens (14–17 anni) accompagnano le nuove generazioni in un percorso pratico, coinvolgente e orientato allo sviluppo di capacità reali: immaginare, creare, collaborare, comunicare e risolvere problemi attraverso il design.
Progettiamo con la dislessia e non per la dislessia. Ogni percorso è progettato per essere inclusivo e accessibile all’intera classe, valorizzando i diversi modi di apprendere. Guidiamo bambini e ragazzi attraverso le metodologie dell’UX Design, aiutandoli a sviluppare competenze digitali fondamentali per il presente e il futuro.
UXforKids nasce dall’esperienza personale della nostra CEO e founder, Gloria Chiocci, con la dislessia, da cui ha preso forma un approccio educativo realmente attento, empatico e accessibile.