Progetto.
“Cosa amo di più di questo progetto?
Che è in continua evoluzione, in continua trasformazione.
Proprio come la crescita dei bambini”.
UXforKids è un progetto nato nel 2015 per offrire ai più piccoli una nuova metodologia di apprendimento inclusiva e accessibile.
Attraverso workshop creativi basati sui metodi dell’UX Design e dell’Architettura dell’Informazione, propone un approccio diverso allo studio e avvicina i bambini alle professioni del futuro.
Questo progetto nasce dall’esperienza personale di Gloria con la dislessia.
È un progetto per sensibilizzare sul tema dell’inclusione e portare nelle scuole una “cassetta degli attrezzi” che aiuta a imparare in modo collaborativo ed empatico.
UXforKids ha coinvolto fino a oggi più di 1000 bambini. Gloria Chiocci, la Ceo e Founder nel marzo 2022 è stata inserita da Forbes nella celebre lista “Forbes 30 Under 30”, nella categoria “Education”, dal Financial Times tra i 100 talenti under 35 per “FTx Made in Italy” e nella “Nova 111 List” nel settore Public service, Research & Education.
È stato ospitato in scuole, università europee e ha partecipato a numerosi eventi come TEDx, EXPO 2015, Architecta, Il tempo delle donne del Corriere della Sera, World Usability Day, start2impact, Italia’s Growth Talent e molti altri.
A fine 2022 è arrivato UXforTeen dedicato ai ragazzi 14-17 anni. Da gennaio 2023 siamo una startup innovativa a vocazione sociale con sede a Milano e Gubbio.
Gennaio 2023 vince la 5° edizione di “Hack your campaign” promosso da WPP e SheTech. Un mese dopo, UXforKids è stato selezionata dall’Unione Europea tra le 1.000 realtà imprenditoriali europee a guida femminile con il maggior impatto sociale e prenderà parte del programma “The Break Fellowship – Women Entrepreneurs 2023″.
Country
Workshop & eventi
bambini
sviluppiamo progetti
partendo dall'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs)