Inserita nella prestigiosa classifica, Gloria Chiocci, CEO & Founder, con UXforKids
How Does It Work?
Contacts Us
Conversation
Contract
Work!
In mumeri delle nostre formazioni
Blog & eventi
Creiamo sinergie per esplorare l’universo dell’UX Design per bambini, con eventi e contenuti informativi e divulgativi
UXforKids a Folgaria: Design Thinking e Creatività per Piccoli Innovatori
Summer Camp UXforKids: Creatività e Innovazione in Umbria
UXforFuture: Save the date
Summer Camp UXforKids: Anticipato
📣 UX Kids Toolbox: la nuova newsletter formativa mensile
☀️ Summer camp UXforKids
UXforFuture: Nuova data
Siamo su ClicLavoro!
UXforKids&Teen ospiti da Evoluzioni
Raccontano di noi
Mi ha colpito la sintonia e comprensione immediata del progetto da parte degli studenti della classe quarta!
I ragazzi amano tutto ciò che li stimola in modo diverso rispetto alla lezione tradizionale, soprattutto se riguarda il loro spazio, quello in cui vivono gran parte del loro tempo e che spesso la scuola gli impedisce di portare in classe.
L’ esperienza è stata molto utile e creativa per l’intera classe. Gli studenti hanno riferito di aver svolto un’attività costruttiva perché già riferita e proiettata al loro futuro mondo di lavoro e, allo stesso tempo, piacevole e divertente.
L’aspetto più bello è stato vederli lavorare in team. Il concetto di squadra è fondamentale anche all’interno dell’azienda, il singolo non arriva da nessuna parte, è sempre la squadra che raggiunge gli obiettivi.
Grazie a UXforTeen i miei studenti hanno preso parte ad un’esperienza per loro coinvolgente e gratificante, progettato e realizzato delle interfacce grafiche, sperimentando strumenti e tecniche di team working proprie dei contesti lavorativi.
È un progetto impegnativo per i bambini ma stimolante per loro e per le insegnanti stessi. Non è adatto a chi vede nei progetti una perdita di tempo, perché al contrario, a mio parere, per fare sì che abbia davvero un’utilità profonda e quotidiana richiede che le insegnanti investano del tempo per formarsi in primis loro e poi mettere in pratica ciò che imparano.
Le istituzioni non possono che dare fiducia ai giovani, speranza ai bambini e alle bambine; non bisogna convincerli a fare, bisogna che siano educati a fare ricevendo fiducia e sostengo morale, psicologico e anche materiale che è tra l’altro garantito dalla nostra Costituzione.
Siamo consapevoli di aver bisogno di un cambiamento che può essere fatto soltanto partendo dalle basi e quindi dalle scuole.
La classe ha collaborato attivamente al progetto e anche gli studenti con bisogni educativi speciali hanno lavorato passo passo portando a termine le attività piacevolmente.
Si respira aria di felicità e passione per il lavoro che svolgono, con loro ho conosciuto il mondo del UX Design, appreso nuove skills e conosciuto un modo di lavorare nuovo.