Chi siamo?
Esplora, progetta, crea!
Siamo una startup innovativa a vocazione sociale, con due progetti principali: UXforKids (7-13 anni) e UXforTeen (14-17 anni). Il nostro obiettivo è proporre una didattica innovativa e creativa, basata sui principi dell’UX Design, per coinvolgere bambini e ragazzi in esperienze formative che uniscono apprendimento, sostenibilità e tecnologia.
Attraverso progetti nelle scuole, la nostra piattaforma EduTech online e workshop aziendali, offriamo percorsi che sviluppano competenze trasversali fondamentali e avvicinandoli ai temi dell’innovazione, del lavoro in team e del problem-solving. Collaboriamo con aziende per sviluppare iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) e progetti di welfare aziendale, promuovendo un impatto positivo.
Il nostro impegno si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e abbraccia l’approccio educativo STEM, integrando metodologie che stimolano creatività, inclusione e sostenibilità.
La startup nasce dalla storia personale e dalle metodologie di Gloria Chiocci, CEO e founder, che ha trasformato le proprie esperienze con dislessia, disgrafia, discalculia e disortografia in una missione per rendere l’educazione inclusiva e accessibile a tutti. Crediamo in un modello in cui ogni bambino possa sentirsi parte di un progetto più grande, dove nessuno si sente diverso, ma attivo, sicuro e motivato, senza dover essere etichettato.
Ogni giorno ispiriamo le nuove generazioni a progettare il loro futuro, contribuendo a creare un impatto concreto e positivo nella società.